LA SEDUZIONE DELLA TAVOLA

Raggi di Sole…buongiorno!

Voi sapete che sono nata food lover e credo fortemente ci voglia un’educazione, al cibo e alla tavola. Sapete anche che trovo il cibo…seducente!

Ecco perché ripeto con slancio che la food loving education è una mia idea forte!

Sabina Martorana food blogger? Sì ma anche molto di più. Io professo l’amore per tutte le espressioni della storia, del costume, delle relazioni umane. Ecco perché la cucina mi conquista, mi emoziona, mi rallegra.

La TAVOLA è VITA

Ci racconta di riunioni di famiglia, di terre e tradizioni, di salute e benessere. Di piccole e grandi scoperte. Ci parla di usi vecchi e nuovi che si mescolano con creatività. Ci narra di piaceri che si ripetono, si rinnovano, si diffondono.

La TAVOLA è incontro, cultura, economia. Il MADE IN ITALY poi è un vero trionfo di sapori! Ecco, parlo del generoso patrimonio del nostro Paese perché da buona siciliana ho vissuto una realtà ricca di piatti dolci e salati e di consuetudini culinarie davvero strepitose. Ma parlo del generoso patrimonio del nostro Paese anche perché ho imparato a curiosare ovunque attingendo a piene mani dal bagaglio gastronomico di ogni regione.

Vivo in Lombardia. Anche qui ho scoperto un mondo di bontà! Mi diverto ad assaggiare, a sperimentare, a confrontarmi. Non solo incontro nuovi gusti, faccio esperienze umane meravigliose.

Tutto questo è la mia vera life experience di food lover.

La QUALITA’

Ho il fiuto allenato dei segugi. Innanzi tutto per la bontà dei prodotti, essenziale per le sue proprietà e per la buona riuscita delle ricette. E poi per la loro produzione. Sì, mi prendo cura di conoscere le Aziende e i valori che testimoniano con le loro scelte.

Infinitamente bello scovare le TIPICITA’, gli elementi unici di una zona, gli usi caratteristici che si sono tramandati di generazione in generazione. Altrettanto allettante è riportare alla luce i piatti dimenticati…quelli dello slow food, delle lunghe cotture, delle preparazioni complesse cui le massaie o i cuochi si dedicavano con dedizione e perizia in tempi remoti.

Il lavoro di ricerca, le sapienze ai fornelli, le combinazioni, l’arte e i trucchi del mestiere, le delizie di stagione rigorosamente selezionate, si amalgamano fino a diventare prelibatezze!

E potrebbe mai una prelibatezza non essere seducente?

No. La tavola è un abbraccio di colori, profumi, gusti e sensazioni che scalda, avvolge, eccita, commuove.

Tutte le ricette che propongo sono frutto di questo viaggio, un viaggio di vita e sentimenti sul filo delle avventure squisite che il cibo può regalare.

Raggi di Sole, voglio stimolare il vostro appetito ma anche incitarvi a valorizzare l’approccio con l’alimentazione. Spero di riuscirci, non soltanto con tante invitanti ricette ma anche narrandovi cosa c’è dietro e dentro il cibo…

E’ proprio il caso di dire: LASCIATEVI SEDURRE!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Close
Sabina Martorana © Copyright 2020
Design cotto con il da #FC1492
Close