Raggi di Sole,
Oggi vi accolgo in cucina per una dolcezza speciale!
Si tratta della GRANOLA AL MIELE, golosissima e perfetta per la colazione oppure per spuntini e merende. Invece di comprarla pronta, magari troppo zuccherata e aromatizzata, prepararla in casa significa bilanciare un buon apporto di calorie e di qualità.
Squisita da sola, ideale da mettere nel latte o nello yogurt.
Perché la granola al miele è molto consigliata? Perché fornisce molta energia, aiuta a combattere stanchezza e stress, aiuta le difese immunitarie.
Dovremmo avere tutti la corretta abitudine di fare una sana e nutriente prima colazione ma, nel caso foste abituati al risveglio a bere soltanto un caffè, potete mangiare la granola come spuntino di metà mattina! Vi assicuro che è uno “snack” genuino, appetitoso e appagante… Spesso è utilizzata anche da chi è a dieta perché sazia proprio quel buco allo stomaco che rischia di essere colmato con qualche cibo industriale o inadeguato.
E poi la granola al miele è croccante, colorata, invitante!
È facile e veloce quindi forza, infilate il grembiule e mettetevi all’opera. Sono sicura che farete cosa gradita anche ai vostri bambini o ragazzi.

Granola al miele
Equipment
- Ciotola
- Colino
- Leccarda
- Carta da forno
- teglia da forno
- barattolo di vetro
Ingredienti
- 200 g fiocchi d'avena
- 150 g miele
- 100 g noci pecan
- 100 g mirtilli rossi
- 100 g nocciole tostate
- 50 ml acqua
- 50 g cornflakes
- 50 g farro soffiato
Istruzioni
- Disponete tutti gli ingredienti sul piano da lavoro.
- In una ciotola capiente inserite la frutta secca, i fiocchi d' avena, i cornflakes, il farro soffiato.
- Incorporate l'acqua e il miele, mescolate ed amalgamate bene tutti gli ingredienti.
- Trasferite il composto nella leccarda coperta con carta da forno, distribuite bene il composto formate uno spessore di circa un centimetro e infornate a forno preriscaldato a 160°C per 20 minuti.Spegnete il forno, unite i mirtilli rossi precedentemente ammollati e scolati, rigirate e infornate la granola in forno spento e con sportello aperto, fate raffreddare.
- Una volta che la granola è completamente raffreddata, spezzettatela con le mani …. Et voilà la granola è pronta! Potete conservarla in un barattolo di vetro a chiusura ermetica per alcuni giorni oppure fare come me: tuffarla nella yogurt e gustarla!!!