CORSO DI PASTICCERIA LIEVITATA

☀️Raggi di Sole…buongiorno!

Oggi voglio raccontarvi la mia ultima appassionante e dolce avventura. Si tratta del Corso di Pasticceria Lievitata ideato e tenuto dallo Chef Pasticcere Andrea Di Giglio.

Potevo non farlo? No, ci tenevo moltissimo e l’ho seguito con grande piacere. Salati e dolci sono mondi da scoprire: non si finisce mai di imparare e non si finisce mai di affinare tecniche. Per me la FORMAZIONE È CONTINUA. Bisogna sempre aumentare le conoscenze e le esperienze. Sempre!

Ecco, ne approfitto per raccontarvi un po’ di me. Di me che non mi accontento, di me che accetto le sfide, di me che approfitto di ogni occasione per migliorare, di me che per mani in pasta, ricette e padelle farei acrobazie…Di me che ho fatto della cucina una seconda vita, con slancio e dedizione.

Mi diverto naturalmente ma prendo anche molto sul serio questo grande cammino. Il blog, i corsi, tutto il lavoro a casa per le preparazioni, sono bellissime soddisfazioni ma anche un importante impegno. E io tiro fuori tutta la mia determinazione, la mia tenacia, la mia forza. Sono curiosa, curiosa di misurarmi con cose nuove, curiosa di apprendere trucchi e storie, curiosa di confrontarmi con tante professionalità top della gastronomia e della pasticceria.

Non mi mancano né le idee né l’entusiasmo. Ogni volta che c’è un’occasione per crescere la prendo al volo!

A parte qualche momento di relax, la mia è quindi stata un’estate operativa ma ne valeva la pena, sicuramente.

Sapete che sono una food blogger e una food lover ma soprattutto una donna e una madre che crede nei sogni e lotta per realizzarli. Del resto nella vita è essenziale avere motivazioni, stimoli, obiettivi, vero?

Insomma con lo Chef Pasticcere Andrea Di Giglio mi sono messa all’opera, ho assimilato tanti aspetti interessanti e ho provato tante cose squisite. Scelgo di mostrarvi uno dei risultati di cui vado proprio fiera: si tratta di cornetti sfogliati fatti in casa!

BUONA LA PRIMA: sì, obiettivo raggiunto al primo colpo.

Ma non è tutto, Raggi di Sole!

Altra novità dell’estate, di cui sono felicissima e onoratissima, è il mio ingresso nella Associazione Italiana Food Blogger. Non mi fermo!!! Forse hanno ragione a definirmi un vulcano: lo ammetto volentieri💛.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Close
Sabina Martorana © Copyright 2020
Design cotto con il da #FC1492
Close