Cari Raggi di Sole,
oggi non vi porto in cucina ma a spasso per località meravigliose.
Non sono in vacanza…ma è come se lo fossi!



Vivo e amo la Sicilia tutto l’anno ma d’estate più che mai ne godo il sole, il mare, le spiagge, le bontà e le bellezze. I luoghi turistici, le località meno battute, le specialità ghiotte come i cannoli e le granite, i tramonti mozzafiato…tutto parla e racconta.
Racconta di una terra bellissima, di colori che incantano, di un calore che abbraccia. La storia e la natura hanno realizzato capolavori!



Qualche ora a leggere un libro sulla riva del mare, qualche passeggiata in uno splendido centro, la vista di un panorama su cui soffermarsi.
Che fortuna avere tutto questo così vicino!
Capo d’Orlando, Cefalù, Gioiosa Marea e Pollina, che vedete nelle foto, sono gioielli. Piccoli e grandi gioielli del patrimonio italiano.
Come vi dicevo non sono in vacanza, mi basta qualche gita, magari un pomeriggio libero o un fine settimana di relax e mi ricarico.
Davvero. L’estate è caldissima e talvolta ce ne lamentiamo ma il prodigio della luce, dell’abbronzatura, dei luoghi animati, è impagabile.



Naturalmente a me piace gironzolare anche nella mia terra perché non la conosco mai abbastanza, c’è sempre uno scorcio da scoprire, un’usanza da incontrare. Per me anche i profumi sono ispirazioni. Ispirazioni di benessere…e di cucina!
La Sicilia è una regione che offre molto in risorse ambientali, tradizioni, cultura, arte e architetture. Ogni paese è un mondo che regala sorprese allo sguardo e al palato.
E poi il mare che rapisce! Le rocce, la sabbia, le onde, il suono… UNO SPETTACOLO.



Io che faccio come sempre collezione di emozioni, respiro tutto intensamente.
Ho il cuore pieno di tutti questi tesori!
Ecco, con le foto ho voluto immortalare qualche mio momento e soprattutto qualche posticino fantastico. Mi piace condividerli con voi.


