Raggi di Sole,
oggi nella mia cucina un piatto semplice e salutare…ma molto saporito: i broccoletti in padella!
I broccoletti in padella sono un contorno genuino, gustoso, facile da preparare. Accompagnano benissimo molti piatti e fanno bene.
Aromi, pistacchio, patate…e cipolline morbide e tenere Saclà rendono i broccoletti speciali.
È per tutti. È Saclà.
Raccomando Saclà che è una garanzia della tradizione. Sono le cipolline perfette in qualsiasi momento, per stuzzicare l’appetito o in un’insalatona…Saclà è qualità, Saclà è creatività. Arriva sempre a dare un tocco magico alle ricette con prodotti sfiziosi. Prodotti selezionati che arricchiscono la portata: belli alla vista, squisiti al palato.
Con i broccoli vanno proprio d’accordo!
Non dubitate e non rimandate. Ci vuole poco tempo, incontrano il piacere di tutta la famiglia, vi fanno fare bella figura: portate a tavola i broccoletti in padella!

BROCCOLETTI IN PADELLA
Equipment
- ciotole
- Pentola
- padella
- Coltello
- Cucchiaio di legno
- colapasta
Ingredienti
- 600 gr broccoletti
- 1 spicchio aglio
- 1 foglia alloro
- 1 limone
- 1 cucchiaio pistacchi interi
- 2 patate medie
- 2 cucchiai cipolline Saclà
- 2 acciughe
- q.b olio e.v.o
- q.b sale e pepe
Istruzioni
- Disponete tutti gli ingredienti sul piano da lavoro.
- Mondate i broccoletti, togliete la parte più dura e le foglie, divideteli in cimette e lavatele sotto l'acqua corrente.
- Riempite d' acqua una casseruola, unite la foglia di alloro e portate a bollore, tuffate le cimette di broccoletti e salate, fate andare la cottura per dieci minuti o finché risulteranno morbid.e
- Scolatele e tuffatele in un recipiente di acqua ghiacciata per mantenere il colore verde. Nel frattempo prendete una padella e versate un giro di olio d' oliva, fate imbiondire lo spicchio d'aglio poi unite le acciughe.
- Appena le acciughe si sciolgono, aggiungete le cipolline Saclà e fate un soffritto.
- Aggiungeteci le patate tagliate a dadini piccolissimi e portate a cottura. Se necessita, unite qualche mestolo di acqua di cottura dei broccoletti.
- A questo punto aggiungete le cimette del broccolo e fate insaporite.
- Unite una spolverata di pepe ed una grattugiata di scorza di limone, fateli cuocere con il coperchio a fuoco medio, rigirandoli spesso. Fate soffriggete per un paio di minuti per amalgamare tutti i sapori.
- Potete servire!