🌞Raggi di Sole…buongiorno e BUON SAN VALENTINO!
Facciamo che il 14 febbraio è la ❤️FESTA DELL’AMORE e quindi anche qualora non foste in coppia potete comunque celebrare il sentimento più bello e importante? Io direi di sì perché nel nostro cuore l’amore deve esserci sempre!
Avrei potuto preparare una torta favolosa o qualche straordinario piatto afrodisiaco, invece ho pensato a questi BISCOTTI SALATI semplici e sfiziosi perché ho immaginato un brindisi felice con uno stuzzichino delicato, grazioso e gustoso, praticamente un aperi-valentino! L’idea dei bocconcini da gustare in un tete a tete è invitante, vero?
Ecco, potete stupire il vostro partner con questa saporita preparazione! Fatelo perché i piccoli pensieri sono attenzioni, momenti di gioia.
Io colgo l’occasione di augurarvi buon amore, ogni giorno. Tutte le date sono buone per festeggiare ma il legame e l’affetto non devono aspettare una ricorrenza. La forma a CUORE infatti è la mia preferita, credo simboleggi proprio l’anima che mettiamo in tutto. Verso noi stessi e verso gli altri.
Su, divertitevi a preparare questi biscotti salati, a mangiarli con chi amate e poi a farmi sapere se li avete presi per la gola!!!

Biscotti salati San Valentino
Equipment
- Ciotola
- cucchiaino
- spatola
- tagliapasta a cuore
- Mattarello
- Pellicola trasparente
- Carta da forno
Ingredienti
- 150 gr. farina di castagne
- 150 gr. Farina 00
- 40 gr. pomodori secchi
- 50 gr. Parmigiano grattugiato
- 80 gr. philadelphia
- 1 tuorlo uovo
- 4 cucchiai olio d'oliva olio dei pomodori secchi sott'olio
- 1 cucchiaino Rosmarino
- 1 pizzico semi di finocchio
- q.b. sale rosa
- q.b. pepe
Istruzioni
- Tritate i pomodori sott’olio e metteteli da parte. Prendete una ciotola e mettete la farina di castagne, la farina 00, il parmigiano grattugiato, un pizzico di semi di finocchio, un cucchiaino di rosmarino, il formaggio philadelphia, il tuorlo d’uovo, i pomodori secchi sott’olio, sale e pepe.
- Mischiate bene gli ingredienti e trasferite il tutto su un piano da lavoro, continuate a lavorare il composto, poi unite un paio di cucchiai di olio di conserva dei pomodori, che potrete sostituire con dell’acqua fredda. Impastate bene.
- A questo punto date al panetto una forma cilindrica, avvolgetelo nella pellicola e riponete in frigo per mezz’ora.
- Spolverizzate con poca farina il piano di lavoro, riprendete l’impasto e stendetelo con il mattarello ricavando con l’apposito tagliapasta i biscotti a cuore.
- Posizionateli su una teglia rivestita di carta forno e cuoceteli in forno preriscaldato a 180° per 10 minuti. A piacere potrete variare il gusto dei biscotti salati scegliendo di aggiungere gli aromi e le spezie che preferite.